Franciacorta – Il Castello Bonomi

La Franciacorta: Perfetta sintesi della natura, luogo unico al mondo

Stretta tra le sponde del lago d’Iseo e del fiume Oglio, delimitata dalle Alpi Retiche e dal Monte Orfano la Franciacorta è una realtà unica al mondo, che coniuga vigneti e borghi medioevali, capaci di mantenere ancora tutto il fascino di un tempo antico.
L’eccellenza di questi luoghi è la sintesi tra la conformazione del suolo, le correnti temperate del lago d’Iseo e le escursioni termiche tra il giorno e la notte portate dalle brezze che spirano dalla Val Camonica.

Sulle pendici del Monte Orfano, gioiello in un meraviglioso scrigno, sorge prezioso il Castello Bonomi, unico Chateau della Franciacorta. La tenuta Castello Bonomi prende il nome dall’originale edificio liberty progettato alla fine dell’800 dall’architetto Antonio Tagliaferri.

E proprio qui si estendono i vigneti di castello Bonomi, in un ambiente ideale per la coltivazione dell’uva adatta alla produzione di Franciacorta longevi e minerali.

Tour Franciacorta

  • Visita guidata tra i vigneti, le barriques e le volte della cantina secolare alla scoperta dei segreti del metodo Franciacorta.
  • Degustazione di 2 eccellenze di Castello Bonomi: Franciacorta Brut Cru Perdu, Franciacorta Satèn
  • Accompagnata da Grana padano, Salame e Grissini
  • Eventuale aggiunta di un Franciacorta (Rosè )

Tour Enogastronomico

  • Visita guidata tra i vigneti, le barrique e le volte della cantina secolare alla scoperta dei segreti del metodo Franciacorta
  • A seguire, pranzo in sala degustazione oppure sull’esclusivo loggiato della tenuta: salumi e formaggi del territorio, verdure fritte pastellate, risotto al Franciacorta Brut Cruperdu, dolce, acqua e caffè
  • Il pranzo sarà accompagnato da due degustazione di Franciacorta: Brut Cruperdu e Brut satèn

Questo itinerario può essere adattato alle esigenze del gruppo sia in termini di servizi che di durata.

CONTATTA L'AGENZIA DI VIAGGI DESTINAZIONE SOLE





    OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di prendere in carico la tua richiesta, di comunicare i dati a società terze che svolgono le funzioni necessarie all’operatività del servizio richiesto e di ricontattarti ai soli fini di soddisfare la tue richieste..


    Guarda le altre proposte di Destinazione Sole

    … vieni a trovarci su Destinazione Sole

    Gromo e Cerete

    Gromo e Cerete

    La Toledo bergamasca e il paese dei mulini
    Tuor guidato di una giornata
    Quota di partecipazione: € 75

    Clusone e Rovetta

    Clusone e Rovetta

    Medioevo e arte tra il Tiepolo e la bottega dei Fantoni
    Tour guidato di una giornata
    Quota di partecipazione: € 75

    Piacenza e i suoi Borghi

    Piacenza e i suoi Borghi

    Cultura, monumenti, città d’arte, borghi da scoprire.
    E’ questa la nostra proposta per una giornata a “ritroso nel tempo”

    Villaggio Crespi  – Vaprio d’Adda

    Villaggio Crespi – Vaprio d’Adda

    Vista al Villaggio Crespi sito Unesco. Visita alla chiesa di San Colombano, un vero e proprio scrigno del romanico.
    Visita alla galleria interattiva “Leonardo in Adda” interamente dedicata ai soggiorni di Leonardo Da Vinci sul fiume Adda

    Dal Ticino al Naviglio Grande

    Dal Ticino al Naviglio Grande

    Visita all’ampia distesa delle acque del Ticino che alimentano il sistema dei Navigli occidentali del milanese, navigazione lulngo Naviglio Grande e visita della Villa Gaia Gandini di origine quattrocentesca.

    Il Vittoriale e Sirmione

    Il Vittoriale e Sirmione

    Il Vittoriale è un complesso di edifici, vie, piazze, teatri, giardini e corsi d’acqua, eretto dal poeta a memoria della propria vita d’eccezione e delle imprese eroiche degli italiani durante la Grande Guerra.

    Villaggio Crespi – San Tomè

    Villaggio Crespi – San Tomè

    Un tour alla scoperta dei più antichi e affascinanti edifici religiosi presenti sul territorio di Almenno San Bartolomeo e Almenno San Salvatore

    La Ciclovia del fiume Oglio

    La Ciclovia del fiume Oglio

    Il fascino della bicicletta è uguale a quello della libertà. Si può andare ovunque, percorrendo strade e luoghi altrimenti non visibili, si possono godere i profumi e gli odori della natura che ci circonda.