Le nostre Proposte di Viaggio su questo sito

Gran Tour dei Tre Laghi

Grand tour dei laghi lombardi fra il lago Maggiore, le Isole Borromee, il Lago d’Orta, il Lago di Como. Visita al centro storico di Milano, la Reggia di Monza e Bergamo Alta.

leggi tutto

Il Lago di Como

Lecco – Onno – Asso – Bellagio – Como – Cadanabbia – Varenna – Leggo. Itinerario piuttosto breve ma ricchissimo di cose da vedere, entro la stupenda cornice di uno dei più suggestivi laghi italiani.

leggi tutto

Como è il comune capoluogo dell’omonima provincia in Lombardia ed è il quinto della regione per popolazione alle spalle di Milano, Brescia, Monza e Bergamo.
Si trova sull’estremità meridionale del ramo occidentale del Lario, conosciuto da tutti come il lago di Como, in una piccola conca circondata da boscose colline.
Como attrae un ampio turismo di tipo internazionale principalmente per lo scenario naturale che offre e frequentemente si effettuano le classiche gite in battello. Il centro della città è situato proprio sul lungolago intorno alla piazza del Duomo. A 25 km da Como è anche possibile raggiungere il Sacro Monte di Ossuccio uno dei nove monti prealpini inseriti nel 2003 fra i beni patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Il più illustre cittadino di Como, nato qui nel 1745, fu Alessandro Volta, inventore della pila elettrica. In suo onore è stato allestito un museo, il Tempio Voltiano che custodisce alcuni cimeli dello scienziato e che fu visitato persino da Albert Einstein.